Seleziona una pagina

Marketing: Call Center versus Social Network

Marketing: Call Center versus Social NetworkLe campagne di marketing sono entrate nella nostra vita. Ogni giorno, quasi in ogni istante, veniamo presi di mira da parte di qualche grossa società per ricevere la promozione del secolo senza la quale la nostra vita non avrà più senso. Quello che vi riporto di seguito è frutto della mia esperienza personale vissuta proprio in questi ultimi giorni.

In questo articolo parlo di call center perché il cellulare lo abbiamo sempre con noi ed è un modo col quale dare fastidio è semplice. Stesso discorso vale per i porta a porta che ti vengono a dare noia proprio a casa quando ci sei.

Io comprendo il lavorare e lo ritengo corretto, ma quando questo mina la propria tranquillità diventa davvero fastidioso.

 

 

Marketing by  Call Center

Qualcuno di voi è indenne da chiamate da parte loro? Nel caso mi contatti perché vorrei sapere davvero come sia possibile ottenere questo risultato. Molto probabilmente anche tu, come ho fatto io, avrai installato True Caller col blocco preventivo delle call center più noti. Nonostante questo loro trovano sempre il modo per rompere la tua tranquillità.  Personalmente sono due anni che sono inseguito via cellulare da una società. Non mi sono mai interessato al loro prodotto o alla loro offerta.

Per me il messaggio era chiaro:

  • Ti chiamo
  • Ti rompo le scatole (non scrivo altro per educazione)
  • Ripeto le operazioni precedenti sino a prenderti (spero) per sfinimento

La realtà era ben diversa

  • Mi chiamavano
  • Rispondevo
  • Chiudevo il telefono
  • Bloccavo il numero

Ecco l’effetto che il marketing tramite call center ha su di me

Marketing via Social Network

L’altra sera ero a casa e stavo perdendomi via su Facebook leggendo i post dei miei amici intenti a svolgere la “Nove Colli Running” e nel mentre qualcosa distrae il mio sguardo. Vedo passare un banner della società che mi stressa pesantemente da mesi al cellulare. Riconosco subito il logo, ma non è quello che ha catturato la mia attenzione. CATTURA L’ATTENZIONE in un lampo il numero scritto nel banner tra il simbolo “€” e la parola “risparmia” identificando un periodo temporale.

In pochi secondi ho -senza esitare- fatto click sul banner per poi visionare l’offerta promossa dalla compagnia. Ho fatto i miei conteggi ed ho guardato le varie proposte. Alla fine contento di averla presa in considerazione ho accettato quanto proposto facendo un regolare contratto.

E’ stata una MIA SCELTA E DECISIONE quella di valutare il tutto. Non ho dovuto subire le vostre chiamate allo sfinimento. Un banner, un numero e la parola “risparmia” hanno fatto tutto da solo. Ero nella mia tranquillità. non avevo altro per la teste e non mi avete dato fastidio.

Ecco perché fare marketing via social network è la scelta ideale al giorno d’oggi.

Pin It on Pinterest

Share This

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi