Seleziona una pagina

Studio Legale Avvocato Giambattista Colombo

Avv. Giambattista Colombo

Titolare Studio Legale Avvocato Giambattista Colombo

Conosco Andrea Carratta da molti anni.
È un bravo ragazzo, appassionato del suo lavoro e dello sport che pratica con grande lealtà.
Ha sviluppato, nel 2007 il sito del mio studio legale e, quest’anno ci ha rimesso mano e cervello per realizzare la versione 2.0.
Sono più che soddisfatto del suo lavoro.

Avv. Giambattista Colombo

Hosting By:

Link:

Progetto in Sintesi

Studio Avv. Giambattista Colombo 2.0 Lo “Studio Legale Avvocato Giambattista Colombo” è sbarcato nel mondo web nel lontano 2007 con un sito valido per quel “periodo storico” parlando del mondo informatico. In otto anni sono cambiate moltissime cose (esigenze del cliente, le abitudini dei visitatori ed i supporti di navigazione) e proprio per questo motivo si è deciso di rendere il sito adatto ai nostri giorni.

Progetto

Ecco una breve analisi di come il sito internet studiolegalecolombo.com si è rinnovato a distanza di diversi anni.

La prima domanda da porsi è stata molto semplice: dove siamo e dove vogliamo arrivare? Una volta trovati i punti di partenza ed i punti di arrivo si è cominciato a progettare il tutto.

Studio Legale Avvocato Giambattista Colombo: le prime idee

Di base lo scopo era mantenere le stesse sezioni del vecchio sito, ma estenderle con ulteriori informazioni.
Un altro punto importante da considerare nel rifare il sito era il cambio di Hosting in quanto il precedente non era più adatto alle esigenze finali.
Per ridurre al minimo i disagi del trasferimento dominio abbiamo concordato e studiato i giorni migliori ad Agosto approfittando delle ferie estive e del ponte di ferragosto. Una volta attivo il nuovo dominio -monitorato anche nei giorni di festa- ho creato subito le caselle di posta elettronica in modo da non fare perdere loro nessuna corrispondenza vista l’attività.

Fatto questo non restava che concentrarsi sul nuovo web.La struttura è molto simile alla precedente con poche, ma essenziali voci nel menù per raggiungere le parti chiavi del sito.

Studio Legale Avvocato Giambattista Colombo: la struttura

Nella testata sono presenti i seguenti link

  • Avvocati: una sintesi dei membri dello staff con foto, breve descrizione e link alla scheda completa del profilo.
  • Sede & Contatti: Una Google maps per localizzare lo studio ed il rimando alla pagina con tutti i contatti ed ulteriori informazioni
  • Sentenze: Il cuore del sito in continuo aggiornamento dove viene riassunto parte del lavoro dello Studio Legale Colombo.
  • Home: Rimando alla home page del sito

Il footer della pagina è diviso in due blocchi:

  • Al suo contiene al suo intero i rimandi alle ultime sentenze caricate, ad alcune sentenze consigliate, la ricerca ed i link di condivisione nei social network
  • Informazioni di supporto per contattare lo Studio Legale Colombo

Per dare un maggiore risalto al sito ed all’attività dello Studio verrà gestita anche la pagina Facebook sfruttando gli insights in modo da diffondere il più possibile i contenuti.

Sarà un sito in continua evoluzione e questo per fare in modo di restare al passo coi tempi e mostrarsi presenti online nel modo migliore.

La nuova versione dello studiolegalecolombo.com è operativa dal 24 Agosto 2016

Revisioni Progetto
  • Gennaio 2018: Upgrade Hosting
  • Novembre 2017: Passaggio del sito su protocollo HTTPS
  • Luglio 2017: Aggiornamento catalogo fotografico dopo il cambio di sede dello Studio Legale Avvocato Giambattista Colombo

Pin It on Pinterest

Share This